• Uso e Manutenzione

    Consigli per il vostro pavimento in legno

Consigli utili

Indicazioni e consigli utili su come pulire, nutrire e proteggere il pavimento in legno.

nutro parquet prodotti manutenzione parquet

NUTRO-PARQUET

Protettivo ceroso

Caratteristiche: Nutro‐parquet è un’ oleocera da utilizzare per la manutenzione di tutte le superfici lignee oliate. Valorizza e conferisce una protezione ai pavimenti oliati o cerati senza stratificazione di film superficiali, garantendo ed aumentando le proprietà antimacchia, facilitandone la normale manutenzione.

Indicazioni per l’impiego: Agitare prima dell’uso. Utilizzare in ambienti con temperature superiori a +15°C. Eseguire preventivamente una pulizia della superficie con sapone detergente Mistrall. A pavimento asciutto distribuire un velo sottile ed uniforme di Nutro‐Parquet utilizzando strofinaccio di cotone e spazzolone. Dopo un’attesa di circa 30‐60 minuti il pavimento è asciutto. Ripetere il trattamento mediamente ogni 10/12 mesi.

Diluizione: è pronto all’uso. All’occorrenza può essere diluito con acqua.

Resa: Indicativamente 22/32 mq/lt. per mano.

Conservazione: Chiuso nell’imballo originale, al fresco, al riparo dal gelo e dai raggi UV si conserva inalterato per almeno due anni.

mistrall parquet prodotti manutenzione parquet

MISTRALL

Sapone detergente

Caratteristiche: Mistrall è un detergente neutro che, grazie alla sua speciale formula, oltre ad un’azione igienizzante e brillantante, previene la formazione di muffe, batteri, germi patogeni.

Destinazione: Mistrall ha il pregio di asportare lo sporco in superficie e grazie alla sua delicata ma incisiva forza pulente risulta adatto anche per le superfici delicate quali pietre, marmi, legno, cotto, gres porcellanato, ceramica, ecc..

Indicazioni per l’impiego: Agitare prima dell’uso. Per la pulizia ordinaria diluire 1-2% (mezzo bicchiere) in un secchio d’acqua di circa 8/10 lt, passare lo strofinaccio (imbevuto nella soluzione e strizzato) sul pavimento fino ad ottenere la pulizia desiderata. Non richiede risciacquo. Per sporchi più ostinati utilizzare una concentrazione più alta di prodotto, in tal caso procedere al risciacquo della superficie.

Diluizione: 1-2% in acqua per pulizie frequenti e normali, non necessita di risciacquo. Al 5-10% in acqua per sporchi vecchi e ostinati, in questo caso necessita di risciacquo.

Resa: Con 10 lt d’acqua in cui avremo diluito 1-2% si lavano circa 100 mq di superficie.

Conservazione: Chiuso nell’ imballo originale, al fresco, al riparo dal gelo e dai raggi UV si conserva inalterato per almeno 12 mesi.

Vuoi altri consigli per la manutenzione del tuo parquet?

Iscriviti alla nostra Newsletter