PRIVATE

Itinerario dimore – Pescocostanzo

Uno chalet restaurato in uno dei borghi più belli d'Italia

PRODOTTO: BOTTEGA – ABETE DI RECUPERO CERATO
ARCHITETTO: VALENTINA PISANI / ANNO: 2016

Dettaglio parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega 4

A Pescocostanzo, uno dei borghi più belli d’Italia, cuore sciistico dell’Abruzzo, nasce il progetto di restyling di questo chalet, un’abitazione destinata al relax ed alla tranquillità, dove tutti i complementi evocano sensazioni di benessere e comfort.

L’area più importante dello chalet è la zona living, cuore pulsante di tutto il progetto, all’interno della quale troviamo uno degli elementi caratteristici delle abitazioni di montagna, il camino in pietra.

Immancabili gli elementi architettonici come le travi, lasciate a vista, e la parete rivestita con abete di recupero in prima patina, che fanno sentire al caldo, protetti.

Per creare una perfetta sintonia con l’ambiente circostante, i materiali utilizzati per tutto il restyling sono quelli presenti in natura, in particolar modo il legno,  di recupero, che riveste non solo i pavimenti ma anche alcune pareti.

L’abete di recupero cerato della collezione bottega DELBASSO, scelto dall’architetto per enfatizzare la palette cromatica dai toni caldi e naturali, armonizza il contrasto tra lo stile moderno e quello più rustico, tipico degli chalet di montagna.

La prima patina DELBASSO, è stata infatti studiata per rendere caratteristico ogni ambiente, la superficie irregolare, le infinite stonalizzazioni e crepe la rendono perfetta per gli chalet di montagna, dove l’obbiettivo è quello di ricreare un ambiente caldo ma allo stesso tempo vissuto.

Immancabili, poi, i complementi eco-chic  come i morbidi tappetti in pelliccia e le corna di cervo in versione ecologica, uniti a divani ampi e confortevoli e preziosi mobili antichi, in perfetta sintonia con le ultime tendenze dell’interior design.

Legno, protagonista indiscusso anche in cucina, dove lo ritroviamo sia come pavimento che come rivestimento, riprendendo ancora  la palette naturale utilizzata nel resto degli ambienti, che comprende le infinite sfumature dal marrone al verde.

Dettaglio parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega 4
Dettaglio parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega 3
Dettaglio parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega 2
Dettaglio parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega
Chalet a Pescocostanzo con parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega 2
Chalet a Pescocostanzo con parquet in abete di recupero cerato collezione Bottega

Lascia un commento