PRIVATE

Itinerario dimore – Salerno

Quercia Francese ARIA per quella che l'architetto definisce CASA ICEBERG

PRODOTTO: BOTTEGA – QUERCIA FRANCESE VERNICIATO ALL’ACQUA ARIA
ARCHITETTO: SABRINA MASALA / ANNO: 2016

Appartamento a Salerno con parquet in quercia francese collezione Bottega

Una palette cromatica fredda, quella utilizzata in questo appartamento che l’arch. Masala definisce “Casa Iceberg”, che contribuisce a rendere l’ambiente luminoso e romantico.

La luminosità è sicuramente uno dei punti di forza del bianco, che brilla letteralmente di luce propria ed è capace di riflettere sia quella naturale che quella artificiale, esaltandola.

Lo studio delle luci, infatti, è risultato fondamentale per impreziosire e mettere in risalto le infinite sfumature che contraddistinguono non solo gli arredi ma anche ogni tavola di parquet. Giochi di luci ed ombre, esaltano le lunghe e curve linee di bianco delle doghe e sembrano far fluttuare gli elementi mimetizzati perfettamente con pareti e parquet.

Salone con parquet in quercia francese collezione Bottega
Appartamento a Salerno con parquet in quercia francese collezione Bottega
Dettaglio bagno con parquet in quercia francese collezione Bottega
Bagno con parquet in quercia francese collezione Bottega

Un parquet che accentua la profondità degli spazi grazie alla scelta del formato, dell’essenza e della colorazione, per questa abitazione è stata utilizzata, infatti, una quercia francese ARIA della collezione bottega DELBASSO.

Questa colorazione chiara e moderna unita al calore che solo un pavimento in legno riesce a dare, ha contribuito a creare movimento, accentuando il sapiente gioco di ton sur ton ricreato dall’architetto.

Il colore-non colore per antonomasia, riscopre il fascino di una palette total white anche nei bagni, attraverso il costante utilizzo del parquet ed il connubio bianco/legno naturale , che diventa praticamente un’estensione di questo colore e che crea un ambiente sereno e positivo.

Lascia un commento