PRIVATE

Itinerario dimore – Costiera Cilentana

Nel pieno della Costiera Cilentana, in un edificio storico che si affaccia sul mare nasce questo ambizioso progetto.

PRODOTTO: BOTTEGA – TEAK VERNICIATO ALL’ACQUA NATURALE
ARCHITETTO: SARAH ADINOLFI / ANNO: 2017

Salone parquet teak 3 strati collezione Bottega 2

Un progetto che prende vita da un compromesso tra la memoria storica che l’immobile conserva e la voglia di nuovo che una ristrutturazione genera.

Ovunque si può leggere questa fusione tra passato e presente, a partire dall’antica imbotte che conduce alla zona living, rivestita completamente da specchi. Un modo originale per ampliare la percezione degli spazi, creare riflessioni suggestive e dividere il living dalla zona pranzo.

La distribuzione degli ambienti è in chiave moderna e per questo è caratterizzata da spazialità fluide e non frammentate, ma piccoli particolari riportano continuamente indietro nel tempo come le porte e le maniglie recuperate, i gessetti alle pareti o i mobili antichi.

Tutte le pareti sono bianche, così come i mobili progettati su misura, che contribuiscono a creare lo scenario adatto per valorizzare gli arredi ed i complementi.

Appartamento a Salerno con parquet teak 3 strati collezione Bottega
Salone parquet teak 3 strati collezione Bottega
Bagno con parquet teak 3 strati collezione Bottega
Dettaglio scale con parquet teak 3 strati collezione Bottega

A riscaldare gli ambienti troviamo il parquet, anch’esso tra moderno e antico, in una essenza contemporanea ma posato in modo classico, con una spina a 45°.

Il teak della collezione Bottega DELBASSO, grazie alla vernice all’acqua, conserva scrupolosamente il colore naturale del legno garantendo una estrema resistenza che, unita all’eccellenza del valore assoluto di questa essenza privilegiata, lo rende adatto anche ad ambienti umidi.

Impreziosito dal parquet e da materiali di pregio, il bagno è diventato, infatti, una vera e propria spa in cui rilassarsi.

Lo stesso parquet riveste completamente e valorizza la scala che porta agli ambienti sottostanti affacciati sul terrazzo, sul giardino e sullo splendido mare.

Lascia un commento